; Il Blog di chi ama viaggiare: Blocco dei voli Wind Jet, cosa fare e come comportarsi

lunedì 13 agosto 2012

Blocco dei voli Wind Jet, cosa fare e come comportarsi

Salve inguaribile viaggiatori

Alcuni di voi mi scrivono chiedendo come comportarsi dopo il blocco dei voli della compagnia aerea Wind Jet.

Infatti da ieri (domenica 12 agosto) la compagnia aerea Wind Jet non è più operativa e i circa 300.000 viaggiatori che hanno acquistato il biglietto aereo da lei rischiano di rimane a terra!!!

L’Enac per venire incontro a questi passeggeri ha stipulato delle convenzioni con Alitalia, Meridiana, Livingston, Neos e Blu Panorama per "una rimodulazione dei voli ex Wind Jet" e per tenere aeroporti aperti anche di notte.

Ecco cosa deve fare, compagnia aerea per compagnia aerea, chi ha comprato un biglietto Wind Jet e non vuole trascorrere il ferragosto in aeroporto o a casa.

Alitalia e Air One
Comprare un nuovo biglietto aereo con Alitalia e Air One alla tariffa fissa e agevolate di 75 euro solo andata (tasse e supplementi inclusi).
Si può usufruire di questa tariffa solo se si è in possesso di un biglietto aereo Wind Jet e se si vola da Palermo per Linate, Fiumicino e Torino o da Catania per Venezia, Milano Linate, Milano Malpensa, Roma Fiumicino Bologna, Pisa, e Torino.
Per AirOne si potranno acquistare questi biglietti fino al 31 agosto per volare entro e non oltre il 31 agosto, mentre non trovo nulla sul sito dell’Alitalia a riguardo di restrizioni temporali dell'offerta.
01. Logo Per ulteriori informazioni e prenotazioni, potete cliccare sul banner a sinistra oppure telefonare al numero dedicato 06.65859030 (attenzione non è un numero verde!!!)

Blu Panorama
Comprare un nuovo biglietto aereo con Blu Panorama, alla tariffa fissa ed agevolata di 90 euro solo andata (tasse e supplementi inclusi) fino al 10 settembre; 60 euro dopo questa data.
Si può usufruire di questa tariffa solo se si è in possesso di un biglietto aereo Wind Jet e se si vola da Roma per Palermo e Catania (e viceversa).
Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare il call center 06.98956666 oppure 65859030 (attenzione non sono dei numeri verde!!!) o sul loro sito internet: www.blue-panorama.it/passeggieri_WindJet

Easy Jet
Comprare un nuovo biglietto aereo con EasyJet, alla tariffa fissa ed agevolata di 75 euro solo andata (tasse e supplementi inclusi) ma questa tariffa è valida per i voli fino a venerdì 17 agosto incluso.
Tutti i possessori di un biglietto Wind Jet potranno chiamare il call center EasyJet in lingua italiana (199.201840 al costo della chiamata dal telefono fisso è di EUR 0.12 al minuto. Le tariffe di telefonia mobile possono essere superiori) oppure chiamare il call center in lingua inglese (0044.843.104.5454 al costo di una chiamata internazionale!!!) o sul loro sito internet: www.easyjet.it/passeggieri_WindJet
Arrivati in aeroporto, i passeggeri dovranno recarsi al desk EasyJet ed esibire le prenotazioni di entrambe le compagnie. Potranno usufruire della tariffa agevolata tutti i passeggeri che hanno un biglietto Wind Jet per volare sulle seguenti tratte: Milano Malpensa – Catania o Palermo e Roma Fiumicino – Palermo ma se necessario easyJet conferma l'intenzione di offrire ai passeggeri in possesso di un biglietto Wind Jet la disponibilità a dare un ulteriore aiuto attraverso il proprio network di collegamenti, al fine di portare a destinazione i passeggeri Wind Jet.

Meridiana/Air Italy
Comprare un nuovo biglietto aereo con Meridiana/Air Italy, alla tariffa fissa ed agevolata di 68 euro solo andata (tasse aeroportuali ESCLUSE).
Il Gruppo Meridiana fly - Air Italy opera 16 voli al giorno in più da e per Catania

Il gruppo Meridiana/Air Italy opera 16 voli al giorno in più da Catania per Roma Fiumicino, Milano Linate, Bologna, Torino e Verona e viceversa.
Meridiana ha predisposto dei voli aggiuntivi, per ulteriori informazioni e prenotazioni cliccate sul banner a sinistra per Meridiana Fly oppure sul sito: www.Airitaly.it/passeggieri_WindJet

Anche se tutti i comunicati stampa le indicano come compagnie aeree che "aiutano" i passeggeri Wind Jet rimasti a terra, al momento non ho notizie su come si muoveranno le compagnie aeree Linvingston (web www.livingstonair.it) e Neos (Web: www.neosair.it), ma non appena lo scoprirò, aggiornerò questo post.

Martedì 14 agosto ho scritto un articolo di aggiornamento, dove tra l'altro spiego come si è comportata la compagnia aerea Livingston che potete leggere cliccando su: Blocco dei voli Wind Jet, cosa fare e come comportarsi (1° aggiornamento)

Spero di esservi stato utile.
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

Nessun commento: