; Il Blog di chi ama viaggiare: Autunno a Maiorca (seconda ed ultima parte)

lunedì 22 ottobre 2012

Autunno a Maiorca (seconda ed ultima parte)

Autunno a Maiorca (seconda ed ultima parte)
Salve inguaribili viaggiatori,
continuo oggi il racconto di Maiorca, se vi siete persi la prima parte, basta che cliccate su: Autunno a Maiorca (prima parte)

Un inguaribile viaggiatore a Maiorca
Ma cosa vedere e fare nella bella Maiorca? Chi ama il mare non avrà che l'imbarazzo della scelta: infatti, da un lato dell'isola si potranno trovare le montagne della Sierra de Tramuntana che creano scogliere rocciose suggestive, mentre dall'altro lato, nella zone occidentale, si avranno spiagge lunghe e sabbiose.

Le spiagge sabbiose di Maiorca, in particolar modo, sono quelle più affollate, come la baia di Pollença, oppure la spiaggia di Manacor e di Palma, ma non mancano tratti di spiaggia più tranquilli come Port de Sóller.

Il consiglio per visitare al meglio Maiorca è quello di noleggiare un'auto in modo tale da avere piena libertà negli spostamenti e per godersi appieno anche le zone dell'entroterra, che meglio conservano lo spirito maiorchino originale.

Villaggi come Estellencs, Valdemossa o Deià mantengono tutt'ora intatti le proprie architetture medievali miste allo stile dell'isola di Maiorca, dove non è difficile trovare botteghe artigiane e prodotti tipici da regalarsi come souvenir.

Molto bello anche Lluc, il paese dove si venera l'immagine della patrona dell'isola di Maiorca. Sicuramente da non perdere, sebbene affollatissimo, è Cap de Formentor famoso per il suo faro austero in mezzo al mare.

Molto interessante per gli appassionanti di natura è un tour nelle aree naturali e nelle grotte dell'isola di Maiorca, come la riserva di Albufera e quella di Mondragò entrambe molto suggestive.
Un inguaribile viaggiatore a Maiorca

Le grotte di Maiorca, invece, rappresentano un vero e proprio paradiso per gli appassionati di speleologia: infatti, alcune di queste possono essere raggiunte in barca e visitate con esperti in materia e, addirittura, all'interno delle Grotte del Drago è possibile assistere a concerti di musica classica.

Palma, la città maggiore di Maiorca, offre inoltre molte attrazioni culturali, come i famosi Bagni Arabi, la Cattedrale gotica e il Palau dell'Almudaina, tutti simboli di un passato glorioso.

Se questo piccolo viaggio alla scoperta di Maiorca vi ha incuriosito, allora non aspettate altro tempo ed acquistate subito il vostro biglietto aereo con una compagnia low cost come Easyjet (web: www.easyjet.com/it oppure su Opodo), che propone voli economici stagionali dall'Italia per visitare la bella isola delle Baleari.

Buon viaggio a Maiorca!

Alla prossima meta.
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

Se ti è piaciuto questo post, allora molto probabilmente ti piacerà anche: Lungo la route des fromages oppure Il tempio ed il teatro di Segesta (TP) oppure Tindari: tra sacro e profano

SCHEDA TECNICA MAIORCA


Per ulteriori informazioni:
Ufficio del turismo spagnolo in Italia:
Via Broletto, 30 - 20121 Milano
Orario : dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13
Tel. +39 0272004625 /Fax +39 0272004318
E-mail: milan@tourspain.es

Oficina Municipal de Turismo Platja de Palma.
Plaza de les Meravelles
07610. Palma Maiorca. (Baleari)
Tel: +34 971 173 990 - Fax: +34 971225993
E-mail: palmainfo@a-palma.es

Siti Web:
Portale ufficiale del turismo spagnolo www.spain.info/it

Portale ufficiale di turismo delle Isole Baleari www.illesbalears.es/ita

Come si raggiunge:
In aereo:
Aeroporto di Palma di Maiorca (Son Sant Joan):
07000 Palma di Maiorca
Telefono: (+34) 971.789.000 - Fax: (+34) 971. 789. 014

Ambasciata:
Ambasciata d'Italia a Madrid
Calle Lagasca, 98
28006 Madrid
Spagna
Tel.: +34 91 4233300 - Fax: +34 91 5757776
Email: archivio.ambmadrid@esteri.it
Web: www.ambmadrid.esteri.it

Vice Consolato Palma di Maiorca
Carretera de Porto Pi 8 - 6º D 07015 Palma de Mallorca
Telefono: 971 405.668 - Fax 971 405.668
Email: vconsolato@sennacheribbo.eu

Documenti: Per i cittadini italiani serve non servono documenti, anche se è sempre meglio avere con sé la carta d'identità valida per l'espatrio.
Fuso orario: Il fuso orario è lo stesso dell'Italia.
Voltaggio energia elettrica: L'elettricità è fornita a 220 volt in tutta la Spagna con una presa a muro con due buchi.
Valuta: Euro.
Vaccinazioni obbligatorie: Nessuna.
Periodo consigliato: Primavera, estate, autunno.

Nessun commento: