; Il Blog di chi ama viaggiare: Alla scoperta della Tuscia grazie ad Italy Different

martedì 16 aprile 2013

Alla scoperta della Tuscia grazie ad Italy Different

Salve inguaribili viaggiatori,

nel week end del 24/26 maggio, infatti 5 travel blogger avranno la possibilità di conoscere la Tuscia, una di quella parte d’Italia turisticamente considerata minore che però ha tante eccellenze da offrire agli inguaribili viaggiatori.

Il programma di massima del blog tour Italy Different alla scoperta della Tuscia è il seguente:

Venerdì 24 maggio

Ritrovo dei blogger alla stazione Termini di Roma e trasferimento a Viterbo, sistemazione in hotel.

Sabato 25 maggio

Dopo colazione, partenza per Tarquinia e visita di alcune delle tombe etrusche dipinte, patrimonio Unesco.
Breve visita del parco naturalistico archeologico di Vulci, per visitarlo tutto ci... vorrebbe un giorno intero, noi vedremo solo un punto caratteristico, il ponte del diavolo, per avere un assaggio.
Partenza per Tuscania, visita del museo di archeologia, pranzo in ristorante di fronte al belvedere, Visita al complesso monumentale di S.Pietro e S. Maria Maggiore, esempi di chiese romaniche.
Partenza poi per Viterbo, degustazione prodotti tipici e visita del palazzo dei Papi da dove deriva il termine “cum clave”, qui infatti, furono chiusi a chiave i cardinali perchè non si decidevano a eleggere il papa. Cena tipica.
Dopo cena, passeggiata racconto, un cantastorie della Tuscia interrogherà le antiche pietre e i monumenti dell'antico quartier san Pellegrino e sentirete storie mai udite da nessuno.

Domenica 26 maggio

Dopo colazione si sale in pullman e dopo aver dato uno sguardo veloce al lago di Vico, attraverso i monti ritorneremo in pianura e ci addentreremo in un posto magico il parco archeologico di Marturanum, dove nel silenzio del bosco vedremo una grande quantità di tombe etrusche dalle forme più varie.
Pranzo con prodotti tipici, poi ritorno a Roma dove ci saluteremo e ci daremo appuntamento per il secondo blogtour nella Tuscia previsto dal 2 al 4 settembre in occasione del trasporto della Macchina di santa Rosa.

I blogger invitati sono:


Naturalmente Inguaribile Viaggiatore di www.inguaribileviaggiatore.it
Paola di www.beroad.it
Natalie di http://anamericaninrome.com
Arianna di http://www.viaggi-lowcost.info/
Valentina di http://nonsoloturisti.it/

Potete restare aggiornati sulle attività del blog tour nella Tuscia attraverso l’hashtag ufficiale dell’evento #scoprirelatuscia e #italydifferent.

Oltre a questo blogtour sono previsti altri blogtour per conoscere la Tuscia sotto i suoi molteplici aspetti, quindi stay tunned.

Il coordinatore dei blogger del progetto “I blogger raccontano un’altra Italia” (Italy Different)
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

Nessun commento: