; Il Blog di chi ama viaggiare: Mirabilia 2013

martedì 18 giugno 2013

Mirabilia 2013

Salve inguaribili viaggiatori,

volevo oggi segnalarvi che dal 19 giugno e fino al 23 giugno 2013 si terrà Mirabilia 2013, ovvero International Circus & Performing Arts Festival conosciuto anche come il Festival diffuso nelle Terre dei Savoia.

Un inguaribile viaggiatore a Mirabilia 2013
Mirabilia 2013 riconferma la sua veste marcatamente internazionale essendo sempre più luogo di incontro e confronto tra culture e linguaggi diversi si terrà nei comuni di Fossano, di Savigliano e di Cherasco.

A Fossano resterà in programmazione il grande teatro urbano europeo. Savigliano sarà invece sede di spettacoli di contaminazione tra circo contemporaneo e danza nei linguaggi più contemporanei delle nuove compagnie Europee.
A Cherasco sarà dedicata una programmazione che esplora il linguaggio dell'illusione, passando dalla magia tradizionale alla Nouvelle Magie Teatrale Francese, esplorando i tracciati più innovativi.

E’ stato organizzato un servizio di collegamento navette tra le città sedi di Mirabilia 2013, Fossano, Cherasco e Savigliano, che sarà attivo nei giorni di venerdì 21 sabato 22 e domenica 23 giugno, in questo modo gli inguaribili viaggiatori potranno dimenticarsi di utilizzare l’auto durante il week end del festival.

Un inguaribile viaggiatore a Mirabilia 2013
Avevo già sentito parlare di Mirabilia negli anni scorsi e adesso vi posso confermare che questa volta andrò di persona a vedere questo festival.

Un po’ di numeri di Mirabilia 2013: ci saranno 3 prime assolute, 12 prime nazionali, 2 anteprime, 3 presentazioni, 7 prime regionali, 27 compagnie sezione IN, 19 compagnie Fringe, 9 compagnie ospiti, per un totale di 55 Compagnie, 280 repliche, 50 differenti location nei centri storici di 3 splendide città del Piemonte.

Tra le 55 compagnie internazionali ospiti della settima edizione di Mirabilia ricordiamo: Sisters (Danimarca)- Nuua (Finlandia) - Room100 (Croazia) – Collectif de la bascule (Francia) – Animal Religion (Finlandia) - Claudio Stellato (Belgio) – Hortzmuga teatroa (Spagna) – Iona Kewney Company (UK-Scozia) Compagnia Daad (Olanda) – Stefan Sing e Cristiana Casadio (Germania/Italia) – Lucchettino (Italia) – Tete d'Enfant (Canada/Belgio).

Un inguaribile viaggiatore a Mirabilia 2013
Ma Mirabilia 2013 non è solo spettacolo.

Oltre al ricco programma sarà possibile per il pubblico partecipare alla "Balkan Dance Nights" in collaborazione col festival milanese “Facciamo Balkano” e poi ancora convegni, seminari, workshops, dedicati agli artisti, agli operatori, agli studenti di scuole di circo e teatro ed altri aperti anche al pubblico sempre più numeroso e interessato a conoscere da vicino le dinamiche umane, le arti e gli interpreti di questo affascinante mondo.

Per maggiori informazioni e per avere il programma completo di Mirabilia 2013 con tutti gli eventi collaterali:
Web: www.festivalmirabilia.it
Mail: info@festivalmirabilia.it
Telefono: +39 3663250615
Facebook www.facebook.com/FestivalMirabilia
L'account Twitter di Mirabilia che è @MirabiliaFest, mentre l’hashtag ufficiale dell’evento è #Mirabilia13

I biglietti per gli eventi di Mirabilia 2013 si possono acquistare anche on line su: www.mailticket.it/mirabilia2013

Se volete vedere il reportage di Mirabilia 2012, video interviste, gli spettacoli e le compagnie, potete andare sul canale Youtube: www.youtube.com/FestivalMirabilia

La segreteria di Mirabilia 2013 è a Fossano e si trova in Via Garibaldi 71, all’interno dell’ex Chiesa di San Giovanni. Sarà aperta al pubblico da mercoledì 19 giugno a domenica 23 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Il racconto della mia esperienza a Mirabilia 2013 inizia con il racconto: Mirabilia 2013 - Cherasco

Alla prossima meta.
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

Nessun commento: